"Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso." Mahatma Gandhi
Siamo un' Associazione Sportiva Dilettantistica nata nell' estate del 2020. Il nostro intento è quello di promuovere uno stile di vita sano e un ritorno a una naturalità ormai dimentica. Abbiamo scelto come punto centrale della nostra sede, Favignana, la farfalla delle Egadi, per la magia intrinseca di quest' isola.
Cerchiamo con gli strumenti che la vita ci offre, di diventare sempre più consapevoli di noi stessi, in connessione con il nostro Pianeta Terra. La vita che abbiamo deciso d'intraprendere è stata voluta dalla fiamma ardente della conoscenza, siamo sul lungo cammino della scoperta delle potenzialità dell' essere umano; non importa la meta, importa quello che abbiamo deciso di dedicarci e dedicarvi con la nostra essenza e il nostro piccolo sapere.
Il team che troverete ad accogliervi a OmShantiHome
Chi troverete sempre ..
Sara Cattaneo _Shakti
Inseganante certificata 250ore Yoga Alliance
Organizzatrice del percorso cibo
Nel 2013 ho co-gestito un bistrò nel cuore del centro storico di Firenze, l’Été Bistrò. Un locale in cui la scelta della materia prima, la qualità dei prodotti, mi ha fatto porre maggiore attenzione al rispetto della terra. Questa scelta di attenzione e rispetto mi ha spinto sempre più a cogliere la relazione anche tra qualità del cibo e qualità delle nostre energie. L' été è stato una fondamentale palestra per comprendere le connessioni profonde e al contempo sottili che legano il cibo alla nostra essenza, a capire più in profondità l’affermazione ”Siamo ciò che mangiamo”.
Nel 2017 un altro importante elemento arricchisce la mia crescita personale, lo yoga che mi ha portato in India, a Rishikesh, considerata la capitale dello Yoga, per approfondire lo studio di questa importante disciplina, e dove tutti gli anni mi reco per perfezionarmi.
Nel 2020 ho unito queste mie due passioni, intuendo che l’una accresce l’altra. La mia cucina migliora grazie alla pratica yoga e la pratica yoga migliora grazie all'alimentazione più accurata.
Sto frequentando la Scuola del Sacro Femminile, che mi ha portato a una profonda riconnessione alla saggezza intrinseca del nostro corpo e a un maggiore comprensione della nostra indivisibilità con la Natura: noi siamo Lei
Continua il mio viaggio alla scoperta delle nostre innumerevoli forme e possibilità che possiamo sperimentare in questa incarnazione con questo corpo, rimango curiosa e alla ricerca con leggerezza.
Jai ma!
“Cerchiamo sempre il contatto col cielo, ma quanti di noi sono adeguatamente in contatto con la madre terra?“ B. K. S. Iyengar
Chiara
Presentarmi è sempre stato difficile perché durante la mia mia vita ho intrapreso diversi percorsi. Questo perchè quando si hanno tante passioni e una natura dinamica e creativa è difficile poter scegliere una sola strada.
Sono stata un architetto, fotografa, musicista, host di case vacanza, permacultrice appassionata di vita e grazie al grande lavoro
che più di tutti porto avanti cioè la mia crescita ed evoluzione umana/spirituale, ho intrapreso negli ultimi anni un percorso di studio come operatrice Ayurvedica focalizzando maggiormente la mia attenzione sulla cucina salutare ed energetica
L’alimentazione è diventata per me fonte di studio e ricerca personale negli ultimi 5 anni, curando delle problematiche croniche che avevo riscontrato fino a quel momento e che grazie appunto ad uno stile di vita sano e Ayurvedico sono riuscita a risolvere.
Il cibo oggi è fonte di ricerca e sperimentazione, utilizzo infatti nelle mie preparazioni non solo i principi dell’Ayurveda ma anche quelli della medicina tradizionale cinese utilizzando soprattutto le erbe mediterranee e i sapori che appartengono alla mia terra Sicula.
Sono felice di preparare con amore e coscienza i vostri pasti e di poter offrire trattamenti per il benessere e riequilibrio del corpo durante il nostro tempo insieme.
Aom Shanti shanti shanti