top of page

"A better planet is a dream that begins to come true when each of us decides to improve himself."             Mahatma Gandhi

Three creatures of the world who crave happiness and feed on happiness. With yoga, we look for the way to channel the fluctuations of the mind, which, without control, would have little peaceful implications (Yoga chitta vritti nirodha - II sutra of Patanjali -). The life that we have decided to undertake has been desired by the burning flame of knowledge. We are on the long journey of discovering the potential of human beings; no matter the goal, it matters what we have decided to dedicate ourselves and dedicate ourselves with our essence and our little knowledge. 

The team that you will find to welcome you to OmShantiHome

Chi troverete sempre ..

Sara Cattaneo

IMG-20220715-WA0093.jpg

Registred teacher 250 hours  Yoga Alliance

Hatha yoga, organizer of the food route

In 2017, I obtained my ttc in Rishikesh (India), the capital of Yoga, where every year, despite the love and hate that this land arouses, I continue undeterred to return, attracted by a higher energy that wants me there. Now I'm studying at the Yoga Studio in Turin with Iyengar Senior Maria Paola Grilli.

Even before the way of Yoga, I had the ètè bistò, an organic place in the heart of the historic center of Florence, where I had the opportunity to find one of my greatest passions in the kitchen and experiment in the field ... "We are the one. what shall we eat"

I have only started the long path of Yoga, "the art of living".

In 2020 I combined these two passions of mine by opening the doors of OmShantiHome with Michela ... to be contined

 

Chiara

Presentarmi è sempre stato difficile perché durante la mia mia vita ho intrapreso diversi percorsi. Questo perchè quando si hanno tante passioni e una natura dinamica e creativa è difficile poter scegliere una sola strada. 

Sono stata un architetto, fotografa, musicista, host di case vacanza, permacultrice appassionata di vita e grazie al grande lavoro

 che più di tutti porto avanti cioè la mia crescita ed evoluzione umana/spirituale, ho intrapreso negli ultimi anni un percorso di studio come operatrice Ayurvedica focalizzando maggiormente la mia attenzione sulla cucina salutare ed energetica  

L’alimentazione è diventata per me fonte di studio e ricerca personale negli ultimi 5 anni, curando delle problematiche croniche che avevo riscontrato fino a quel momento e che grazie appunto ad uno stile di vita sano e Ayurvedico sono riuscita a risolvere. 

Il cibo oggi è fonte di ricerca e sperimentazione, utilizzo infatti nelle mie preparazioni non solo i principi dell’Ayurveda ma anche quelli della medicina tradizionale cinese utilizzando soprattutto le erbe mediterranee e i sapori che appartengono alla mia terra Sicula. 

Sono felice di preparare con amore e coscienza i vostri pasti e di poter offrire trattamenti per il benessere e riequilibrio del corpo durante il nostro tempo insieme. 

Aom Shanti shanti shanti

c6a1b11c-d531-4dd3-96d3-ca80b2ce1149.jpeg

Chi troverai a seconda dell' intento del ritiro

Monica Bormetti

Psicologa del lavoro fa formazione e coaching per aziende e professionisti sul benessere digitale: come favorire un uso sano della tecnologia al lavoro per aiutare i knowledge workers a stare e lavorare meglio nell'era dell'iperconnessione. Nel 2017 ha fondato smartbreak.it, progetto che promuove un uso consapevole dei media digitali, nel 2018 è uscito il suo TEDx "Il potere creativo del non fare nulla" e nel 2019 il suo libro "#Egophonia, gli smartphone fra noi e la vita " (Hoepli). 

Monica_007_low.jpg

Ilaria Zinzani

Dopo una laurea in Lingue e vari anni passati in giro per l’Europa, dal 2012 vivo a Faenza, in Romagna, dove, dal 2015, ho il mio studio di yoga e di naturopatia nel centro della città. L’amore per la mia terra convive con un innato spirito girovago che mi regala entusiasmo e agio in ogni spostamento: il movimento è la mia cifra. Nel 2001 a causa di un problema di salute che la medicina tradizionale non ha risolto, mi sono avvicinata alle terapie naturali dalle quali è sortito il rimedio. Nel 2005 durante il primo viaggio in India ho conosciuto lo yoga Iyengar, grazie a Swati e Rajiv Chanchani. Rientrata in Italia, desiderosa di approfondire entrambi questi saperi, mi sono iscritta alla scuola triennale di Naturopatia di Bologna e ho intrapreso un percorso con Emilia Pagani, insegnante di yoga a Ravenna, la quale mi ha dato la fiducia e la conoscenza per poter diventare a mia volta un’insegnante di yoga Iyengar. Dal 2012 insegno yoga, organizzo ritiri, vacanze yoga e seminari,ne frequento molti altri come allieva ed in alcuni traduco insegnanti per l’Associazione Nazionale di yoga Iyengar. Lo studio dello yoga e dei potenziali degli elementi naturali, rappresentano un costante cammino che nutre pienamente la mia innata curiosità, la ricerca di un “senso”, il continuo desiderio di imparare e condividere ciò in cui credo.
www.ilariazinzani.it

IMG-20220221-WA0018.jpg

The members of the Board of Directors of the Association:

Franco Cattaneo - President

Michela Mansueto - Vice President

Sara Cattaneo - Secretary

Martina Mansueto - Councilor

Statute of the Association

Chi siamo: Chi siamo
noun-mandala-112887 (2).png
noun-mandala-112887 (2).png
bottom of page